Ricerca
Circolare 222

Circolare interna n. 222 – Azione di sciopero dell’8 marzo 2024

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata dell'8 marzo 2024

Si comunica che è previsto uno sciopero di tutto il personale docente e Ata a tempo indeterminato, atipico e precario, per venerdì 8 marzo 2024, proclamato da diverse sigle sindacali. Per tutti i dettagli dello sciopero di rimanda al Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego disponibile nella pagina del Ministro della Pubblica Amministrazione.

Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge n. 146 del 12 giugno 1990 e ss.mm.ii. e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa, aggiornata con l’Accordo A.R.A.N. del 2 dicembre 2020.

Pertanto, il personale in servizio dovrà rendere la dichiarazione come previsto dal suddetto accordo mediante il GoogleForm indicato nella Circolare interna in allegato. Il modulo dovrà essere debitamente entro il giorno 2 marzo 2024. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto dall’art. 3 comma 6 dell’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero del 2 Dicembre 2020.

Documenti