Primo livello - Secondo periodo didattico

I percorsi di primo livello – Secondo Periodo Didattico sono finalizzati al conseguimento della certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo d’istruzione e relative alle attività comuni a tutti gli indirizzi degli istituti tecnici e professionali.
Ai percorsi di primo livello – II periodo didattico possono iscriversi i soggetti di età superiore ai 16 anni che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di I grado.
A conclusione del percorso è rilasciata apposita certificazione delle competenze acquisite. La certificazione potrà essere utilizzata dallo studente per accedere al percorso scolastico di secondo livello, finalizzato al conseguimento del diploma di scuola secondaria di II grado.
Terminato, quindi, il percorso di Primo Livello – Secondo periodo didattico gli studenti hanno la possibilità di proseguire il proprio percorso di studi scegliendo tra uno degli indirizzi proposti dagli istituti con i quali il CPIA ha stipulato l’apposito Accordo di Rete: I.I.S alberghiero P.Artusi di Chianciano Terme, I.S.I.S. San Giovanni Bosco di Colle Val D’Elsa, I.I.S. Bandini di Siena, I.I.S. Ricasoli di Siena, I.I.S. Roncalli di Poggibonsi, I.I.S. Caselli di Siena, I.I.S. Valdichiana.

Il quadro orario è:

quadro orario pdd

Per ulteriori informazioni rivolgersi in segreteria.
Per iscriversi

Il sito usa cookie per il funzionamento