Primo livello

I Percorsi di primo livello sono articolati in due periodi:
1. il primo periodo didattico
2. il secondo periodo didattico
PERCORSI DI PRIMO LIVELLO – I PERIODO
I percorsi di primo livello/primo periodo didattico sono finalizzati al conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media).
Ai percorsi di primo livello-I periodo didattico possono iscriversi i soggetti di età superiore ai 16 anni che non sono in possesso del diploma di scuola secondaria di I grado.In assenza della certificazione conclusiva della scuola primaria o di scarsa conoscenza della lingua italiana l’orario complessivo viene incrementato fino ad un massimo di ulteriori 200 ore, in relazione ai saperi e alle competenze possedute dallo studente.

PERCORSI DI PRIMO LIVELLO – II PERIODO DIDATTICO
I percorsi di primo livello – Secondo Periodo Didattico sono finalizzati al conseguimento della certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo d’istruzione e relative alle attività comuni a tutti gli indirizzi degli istituti tecnici e professionali.
Ai percorsi di primo livello – II periodo didattico possono iscriversi i soggetti di età superiore ai 16 anni che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di I grado.

Per informazioni rivolgersi in segreteria
Per iscriversi

 

Il sito usa cookie per il funzionamento