Sospensione attività didattica e chiusura sedi - lunedì 01/06/2020

Si comunica che lunedì 01/06/2020 le attività didattiche sono sospese ed è prevista la chiusura di tutte le sedi in base alla delibera n. 142 del 31/10/2019 del Commissario ad Acta.

Ciò non toglie, comunque, l’assoluta libertà dei docenti, degli educatori e degli studenti di tenere i contatti in quel giorno, sempre che lo ritengano opportuno e nel rispetto delle situazioni di sensibilità di ciascuno.

Tempi e modalità di stesura e presentazione degli elaborati per la valutazione finale in sede di scrutinio degli studenti iscritti ai percorsi di Primo Livello Primo Periodo a.s. 2019/2020

Vista la delibera del Collegio dei Docenti in data 25 maggio 2020, tenuto conto del combinato disposto degli artt. 3 e 11 dell’O.M. n.9 del 16.5.2020 concernente “gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020”, si comunica che ogni studente con patto annuale riceverà entro il 26 maggio 2020 dal proprio coordinatore di classe una comunicazione a mezzo mail, all’indirizzo @cpia1siena.edu.it ed al proprio indirizzo personale agli atti della scuola, relativamente alla tematica dell'elaborato a lui assegnata dal Consiglio di Classe del 25 maggio 2020.

Si precisa, inoltre, che estratto del verbale del predetto Consiglio di Classe relativamente alle tematiche assegnate, sarà inserito da ciascun Coordinatore nel Registro Elettronico nella sezione condivisa con gli studenti.

Ogni studente potrà realizzare l’elaborato, coerente con la tematica assegnata, sotto forma di testo scritto, presentazione anche multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica o tecnico-pratica o strumentale.

Ogni studente dovrà inviare a mezzo mail l’elaborato svolto al proprio Coordinatore di classe entro il giorno 2 giugno 2020.

Successivamente lo studente sarà invitato a presentare l’elaborato oralmente ai docenti facenti parte del Consiglio di Classe in modalità telematica, conforme alle modalità utilizzate per le attività DaD, secondo il calendario che sarà pubblicato entro il 29 maggio 2020 sul Registro Elettronico e trasmesso secondo le modalità già utilizzate per la comunicazione della tematica assegnata.

Circolare n.173 - Sospensione lezioni in presenza fino al 10 giugno 2020 - FAD e DAD

Considerato il protrarsi della situazione d'emergenza sanitaria da COVID-19, ai sensi del DPCM del 17.05.2020, si comunica che le attività didattiche in presenza del CPIA1 Siena sono sospese fino al termine delle lezioni fissato per il giorno 10 giugno 2020, secondo il calendario scolastico 2019/2020.

Per continuare il proprio percorso formativo, gli studenti sono invitati a fruire sia della Formazione a Distanza (FAD), attraverso l’area dedicata nella sezione del registro elettronico SOGI tramite l’apposita APP studenti, sia delle attività di Didattica a Distanza (DAD), già attivate e in corso di continua implementazione da parte dei docenti (l’orario delle video lezioni è consultabile in un apposito file nella sezione “Compiti a distanza” del registro elettronico).

Gli studenti sono invitati, altresì, a consultare regolarmente il registro elettronico e il nuovo sito web della scuola www.cpia1siena.edu.it per visionare circolari, comunicazioni, vedere video tutorial ed essere costantemente aggiornati, nonché a mantenere i contatti con i propri docenti, che continueranno ad attivarsi, attraverso gli strumenti loro consentiti, per coinvolgerli nell’attività di Formazione a Distanza (FAD) e nell’attività di Didattica a Distanza (DAD).

Prosecuzione nuovo orario ricevimento pubblico fino al 14/06/2020

Considerato il protrarsi della situazione d'emergenza sanitaria da COVID-19, ai sensi del D.P.C.M. del 17.05.2020, si comunica che le disposizioni indicate nelle circolari n° 122 del 18.03.2020, n° 137 del 03.04.2020, n° 147 del 14.04.2020 e n° 159 del 04/05/2020 sono prorogate fino al 14.06.2020. Pertanto,

si comunica

che le attività didattiche continuano ad effettuarsi in modalità a distanza, come già comunicato in precedenti circolari; al tal proposito si invitano nuovamente gli studenti a consultare regolarmente il registro elettronico SOGI e il nuovo sito web della scuola www.cpia1siena.edu.it per essere costantemente aggiornati, oltre che a mantenere i contatti con i propri docenti;

che le attività di ricevimento del pubblico da parte degli Uffici di segreteria del C.P.I.A. 1 SIENA – verranno svolte esclusivamente per via telefonica nelle modalità di seguito indicate:

la mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

il pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

esclusivamente al numero 353 4057780

Tutti gli uffici sono contattabili tramite

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e

pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il ricevimento in presenza verrà effettuato, esclusivamente previo appuntamento da richiedere tramite i recapiti sopra indicati, solo per motivi non differibili. previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sono sempre disponibili sul sito istituzionale di questa Istituzione scolastica http://www.cpia1siena.edu.it

Richiesta beni in comodato d'uso - domande fino al 14/05/2020

Si invitano gli studenti a visionare nel registro elettronico la Circolare n. 152 , n. 160 e n. 165.

Si comunica che con decreto prot. n° 2621 del 04.05.2020 sono state pubblicate all’albo dell’istituto le graduatorie in oggetto.

Avverso le suddette graduatorie gli interessati potranno avanzare formale ricorso al Dirigente Scolastico entro 3 giorni successivi alla pubblicazione. Trascorso tale termine senza che siano pervenuti ricorsi la graduatoria si intende definitiva e si procederà all’affidamento dei beni.

Modello richiesta beni in comodato d'uso

Informativa del Ministero dell’istruzione sull’Inclusione - Sportelli on line dei Centri Territoriali di Supporto (C.T.S.) della Toscana.

Si invitano gli iscritti maggiorenni al CPIA 1 Siena e i genitori degli iscritti minorenni a prendere visione del servizio offerto dagli Sportelli di consulenza per le scuole della Toscana a supporto degli alunni con bisogni educativi speciali e Sportelli Autismo.

Leggi tutto: Informativa del Ministero dell’istruzione sull’Inclusione - Sportelli on line dei Centri...

Prosecuzione nuovo orario ricevimento pubblico fino al 03/05/2020

Considerato il protrarsi della situazione d'emergenza sanitaria da COVID-19, ai sensi del D.P.C.M. del 10.04.2020, si comunica che le disposizioni indicate nelle circolari n° 122 del 18.03.2020 e n° 137 del 03.04.2020 sono prorogate fino al 03.05.2020. Pertanto,

si comunica

che le attività didattiche continuano ad effettuarsi in modalità a distanza, come già comunicato in precedenti circolari; al tal proposito si invitano nuovamente gli studenti a consultare regolarmente il registro elettronico SOGI e il nuovo sito web della scuola www.cpia1siena.edu.it per essere costantemente aggiornati, oltre che a mantenere i contatti con i propri docenti;

che le attività di ricevimento del pubblico da parte degli Uffici di segreteria del C.P.I.A. 1 SIENA – verranno svolte esclusivamente per via telefonica nelle modalità di seguito indicate:

la mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

il pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

esclusivamente al numero 353 4057780

Tutti gli uffici sono contattabili tramite

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e

pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il ricevimento in presenza verrà effettuato, esclusivamente previo appuntamento da richiedere tramite i recapiti sopra indicati, solo per motivi non differibili. previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sono sempre disponibili sul sito istituzionale di questa Istituzione scolastica http://www.cpia1siena.edu.it

Sospensione lezioni in presenza fino al 3 maggio 2020 - FAD e DAD

Considerato il protrarsi della situazione d'emergenza sanitaria da COVID-19, si comunica che le attività didattiche in presenza del CPIA1 Siena sono sospese fino al 3 maggio 2020 ai sensi del DPCM del 10.04.2020.

Per continuare il proprio percorso formativo, gli studenti sono invitati a fruire sia della Formazione a Distanza (FAD), attraverso l’area dedicata nella sezione del registro elettronico SOGI tramite l’apposita APP studenti, sia delle attività di Didattica a Distanza (DAD), già attivate e in corso di continua implementazione da parte dei docenti (l’orario delle video lezioni è consultabile in un apposito file nella sezione “Compiti a distanza” del registro elettronico).

Gli studenti sono invitati, altresì, a consultare regolarmente il registro elettronico e il nuovo sito web della scuola www.cpia1siena.edu.it per visionare circolari, comunicazioni, vedere video tutorial ed essere costantemente aggiornati, nonché a mantenere i contatti con i propri docenti, che continueranno ad attivarsi, attraverso gli strumenti loro consentiti, per coinvolgerli nell’attività di Formazione a Distanza (FAD) e nell’attività di Didattica a Distanza (DAD).

Informativa Azienda USL SudEst da comunicare agli studenti del CPIA 1 Siena

Si invitano tutti gli iscritti del CPIA 1 Siena a prendere visione del servizio offerto dall’ Azienda USL SudEst della Regione Toscana per favorire la diffusione delle informazioni a tutela della salute di tutta la popolazione per l’emergenza sanitaria CORONAVIRUS, attraverso il link sotto riportato e trasmessoci dalla Referente per la Salute dei Migranti della Azienda USL SudEst:

Nella pagina  https://www.uslsudest.toscana.it/coronavirus-informazioni-per-i-cittadini-stranieri sono reperibili le seguenti informazioni:

  • Servizio telefonico di informazioni per emergenza Coronavirus in 6 lingue, inglese - francese - arabo - hindi - urdu - bengali, dal lunedì al sabato ore 14-16 

  • Regole di comportamento in 14 lingue aggiornato al 26.03.2020

  • Isolamento domiciliare in 12 lingue

  • Link a siti e video plurilingue 

    Si invitano tutti gli iscritti del CPIA 1 Siena a prendere visione del servizio offerto dall’ Azienda USL SudEst della Regione Toscana per favorire la diffusione delle informazioni a tutela della salute di tutta la popolazione per l’emergenza sanitaria CORONAVIRUS, attraverso il link sotto riportato e trasmessoci dalla Referente per la Salute dei Migranti della Azienda USL SudEst:

    Nella pagina  https://www.uslsudest.toscana.it/coronavirus-informazioni-per-i-cittadini-stranieri sono reperibili le seguenti informazioni:

    • Servizio telefonico di informazioni per emergenza Coronavirus in 6 lingue, inglese - francese - arabo - hindi - urdu - bengali, dal lunedì al sabato ore 14-16 

    • Regole di comportamento in 14 lingue aggiornato al 26.03.2020

    • Isolamento domiciliare in 12 lingue

    • Link a siti e video plurilingue 

MODIFICA TEMPORANEA RICEVIMENTO DEL PUBBLICO DAL 04 APRILE 2020 AL 13 APRILE 2020

Considerato il protrarsi della situazione d'emergenza sanitaria da COVID-19, ai sensi del D.P.C.M. del 01.04.2020  si comunica

 che le attività di ricevimento del pubblico da parte degli Uffici di segreteria del C.P.I.A. 1 SIENA – verranno svolte esclusivamente per via telefonica  nelle modalità di seguito indicate:

la mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

il pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

esclusivamente al numero 353 4057780

Tutti gli uffici sono contattabili tramite

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e

pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il ricevimento in presenza verrà effettuato, esclusivamente previo appuntamento da richiedere tramite i recapiti sopra indicatisolo per motivi non differibili. previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sono sempre disponibili sul sito istituzionale di questa Istituzione scolastica http://www.cpia1siena.edu.it

Sospensione lezioni fino al 13 aprile 2020 - FAD e DAD

Oggetto: Sospensione lezioni fino al 13 aprile 2020 - FAD e DAD

Considerato il protrarsi della situazione d'emergenza sanitaria da COVID-19, si comunica che le attività didattiche in presenza del CPIA1 Siena sono sospese fino al 13 aprile 2020 ai sensi del DPCM del 01.04.2020.

Per continuare il proprio percorso formativo, gli studenti sono invitati a fruire sia della Formazione a Distanza (FAD), attraverso l’area dedicata nella sezione del registro elettronico SOGI tramite l’apposita APP studenti, sia delle attività di Didattica a Distanza (DAD), già attivate e in corso di continua implementazione da parte dei docenti (l’orario delle video lezioni è consultabile in un apposito file nella sezione “Compiti a distanza” del registro elettronico).

Gli studenti sono invitati, altresì, a consultare regolarmente il registro elettronico e il nuovo sito web della scuola www.cpia1siena.edu.it per visionare circolari, comunicazioni, vedere video tutorial ed essere costantemente aggiornati, nonché  a mantenere i contatti con i propri docenti, che continueranno ad attivarsi, attraverso gli strumloro consentiti, per coinvolgerli nell’attività di Formazione a Distanza (FAD) e nell’attività di Didaenti ttica a Distanza (DAD).

Circolare n.135

VIDEO TUTORIAL PER ACCEDERE ALLE ATTIVITA' DAD

Gli studenti possono visionare i seguenti video tutorial per meglio fruire delle iniziative di didattica a distanza organizzate dalla scuola.

Utilizzo area "Compiti a distanza" presente nel Registro SOGI

https://youtu.be/4aISXWvdfgw

Utilizzo e accesso alla Gmail attivata dalla scuola per fruire dei servizi Gsuite

https://youtu.be/_Qrg4Rt0WPU

Utilizzo di Zoom per video lezioni

https://youtu.be/0qFZhcGwhoM

CALENDARIO SPORTELLI DIDATTICI FAD- DAD

Per essere guidati nella fruizione delle attività di didattica a distanza, gli studenti possono contattare il proprio coordinatore di classe oppure possono telefonare alla segreteria della scuola al n° 353 4057780, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00, per prenotare uno Sportello didattico secondo il calendario allegato.

Calendario sportelli didattici FAD DAD

ORARIO VIDEO LEZIONI PRIMO LIVELLO

Gli studenti possono visionare l'orario delle video lezioni della propria classe all'interno del registro elettronico nell'area dedicata "COMPITI A DISTANZA" oppure possono contattare il proprio coordinatore di classe o telefonare alla segreteria della scuola al n° 353 4057780, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.